Figlie della Madre di Gesù del Movimento G.A.M.

Società di vita apostolica nata e residente in Diocesi di Alba (CN), facente parte del Movimento G.A.M. (Gioventù Ardente Mariana)

Chi siamo
Noi Suore (Sorelle FMG), condividiamo la spiritualità eucaristica, mariana ed ecclesiale dello stesso Movimento.
La spiritualità cui ci ispiriamo è biblica e mariana: la Parola di Dio, adorata e annunciata attraverso il Cuore Immacolato di Maria, prima adoratrice e annunciatrice di Gesù.
Abbiamo lo stesso Fondatore del Movimento GAM nel sacerdote Don Carlo DE AMBROGIO (1921-1979), di cui è in corso la causa di beatificazione.

La nostra presenza in questo Santuario Diocesano
Vuole essere un servizio offerto alla Chiesa, in termini di SERVIZIO - ACCOGLIENZA - INTERCESSIONE

Per questo

- curiamo l’ordine e la pulizia del Santuario e adiacenze

- accogliamo i pellegrini

- siamo disponibili per l’animazione della preghiera di gruppi di pellegrini, cercando di favorire un clima di preghiera, di grazia e di pace

- raccogliamo con particolare cura le intenzioni di preghiera che vengono portate ai piedi di N.S. del Frassine, sia da singole persone, come anche attraverso lo scritto (compresa la posta elettronica).

- intendiamo fare nostro questo compito così urgente oggi, soprattutto per i malati e per le famiglie (o altre intenzioni), tutto affidando alla potente intercessione di N. Signora del Frassine. La scritta sovrastante l’altare annuncia questo messaggio specifico che la Vergine del Frassine rivolge ad ogni pellegrino: "All’ombra di questa statua prodigiosa sei al sicuro dalle insidie del serpente"

- Animiamo in particolare i Primi Sabati del mese attraverso i Cenacoli. In essi viene offerta la possibilità della Celebrazione della Penitenza mensile, per aiutare a compiere un cammino di fede secondo un ritmo di grazia autenticamente mariano

- Oltre alla preghiera quotidiana del Rosario e all’Adorazione eucaristica in Santuario, siamo disponibili ad animare gruppi di preghiera e di adorazione, sempre ad impronta biblico-mariana in forma di catechesi pregata (anche per bambini)

- Diffondiamo materiale gratuito di stampa GAM ed FMG; come pure CD con la preghiera del Rosario, canti, ecc.

- Infine collaboriamo con le famiglie e i giovani del Movimento GAM: per la Festa della Sacra Famiglia, per le Giornate di Formula 1 dei giovani, e altre iniziative guidate da un sacerdote del Movimento.

- Per il resto collaboriamo con il Rettore del Santuario

Per richieste di preghiera

Suore Figlie della Madre di Gesù
Santuario Nostra Signora del Frassine - Piazza del Santuario, 77 - 58025 Frassine - GR